DUNEDIN – OTAGO REGION
Otago Girls High School
Dunedin, in māori Ōtepoti, è una città e un’autorità territoriale della Nuova Zelanda situata nella regione di Otago, nell’Isola del Sud. Si tratta della seconda città per estensione dell’Isola del Sud, e dell’ottava per popolazione a livello nazionale (circa 130.000),
ed è la più antica città della Nuova Zelanda. A Dunedin, le estati sono fresche, gli inverni sono breve e molto freddo, ed è ventoso e spesso parzialmente nuvoloso. Durante l’anno, la temperatura in genere va da 4 °C a 18 °C ed è raramente inferiore a 1 °C o superiore a 22 °C.
Sulla costa si incontrano i rari pinguini dagli occhi gialli, otarie orsine e l’unica colonia di albatros sulla terraferma in tutto il mondo coabitano a Dunedin.
Questa città sulla costa di Otago nell’Isola del Sud vanta anche esempi di architettura storica, risalenti ai tempi in cui Dunedin fu una mecca della corsa all’oro. Esempi sono la stazione ferroviaria, capolavoro del Rinascimento fiammingo edificato nel 1906, l’Università di Otago, il più grande centro di istruzione accademica del paese. Gli edifici dell’ateneo si ispirano a quelli dell’Università di Glasgow, grazie ai primi coloni scozzesi insediatisi in questa regione


Scopri la scuola Otago Girls High School – Scopri la scuola Otago Girls High School – Scopri la scuola Otago Girls High School – Scopri la scuola Otago Girls High School –Scopri la scuola Otago Girls High School – Scopri la scuola Otago Girls High School – Scopri la scuola Otago Girls High School – Scopri la scuola Otago Girls High School –
La Otago Girls’ High School è una scuola pubblica secondaria situata nella città di Dunedin, Otago, in Nuova Zelanda. Fu aperta il 6 febbraio 1871, è una delle scuole secondarie statali femminili più antiche dell’emisfero australe e la sesta più antica del suo genere al mondo.
Con 750 studenti e 60 insegnanti, siamo in grado di offrire una ricca scelta di materie – 45 in totale – tra cui cinque lingue, sei materie tecnologiche, nove opzioni nelle arti, otto scienze sociali, cinque percorsi matematici, quattro opzioni di educazione fisica, tra cui educazione all’aperto e salute, e quattro materie scientifiche senior.
Tutte le materie sono supportate da ricche e potenti esperienze co-curriculari al di fuori della classe.
Perché scegliere questa scuola
Le capacità creative e di pensiero critico sono insegnate intenzionalmente in ogni classe, incoraggiando gli studenti ad analizzare, valutare e sintetizzare le informazioni.
Il programma di studi promuove la fiducia in se stessi, le competenze diversificate, l’azione sociale e l’eccellenza. Grazie agli eccellenti risultati NCEA e alle numerose borse di studio, gli studenti vengono preparati nel migliore dei modi per gli studi universitari.
Attività e sport
Aerobica, Atletica, Badminton, Pallacanestro, Bouldering, Cricket, Sci di fondo, Curling, Equitazione, E-Sports, Scherma, Calcio, Futsal, Pallamano, Hockey, Hockey su ghiaccio, Multisport, Netball, Orienteering, Arrampicata su roccia, Canottaggio, Rugby a 15, Vela, Sci/Snowboard, Softball, Squash, Surf, Nuoto, Tennis, Touch Rugby, Pallavolo, Pallanuoto
Punti di interesse
• Costa e fauna selvatica (Pinguini e Albatros)
• Stazione
• Università di Otago
Posizione
Dunedin, Regione di Otago, Isola del Sud
Aeroporto Wellington
Nuova Zelanda
Tempo libero
• Attività Outdoor
• Bird watching