Central Quebec School Board
Québec city – Québec
Capitale della provincia del Québec, la più antica città del Nordamerica con circa 500.000 abitanti in prevalenza francofoni.
Sulle rive del fiume san Lorenzo, è una città ricca di fascino per il suo centro storico ancora oggi abitato, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità.
Tra Europa e Nordamerica
È la città Nordamericana che più conserva un sapore francese ed europeo. Caratteristiche sono le sue strette stradine del centro, le mura che proteggevano la cittadella alta della città e la funicolare che la collega con la città bassa. Qui il porto, attiguo al quartiere Petit Champlain – primo insediamento permanente del Nordamerica nel 1608 – che prende il nome dall’esploratore Samuel Champlain. L’edificio simbolo è sicuramente lo Chateau Frontenac, oggi sede di un lussuoso albergo.
Il clima varia da una estate calda ma secca a luglio e agosto, a un autunno famoso per gli stupendi colori, quando le foglie trasformano gli alberi in opere d’arte. L’inverno è rigido con temperature da dicembre a marzo/aprile costantemente sotto lo zero che trasformano la città in un magico villaggio di montagna acceso da mille decorazioni di Natale.


Scopri il distretto di Québec City – Scopri il distretto di Québec City – Scopri il distretto di Québec City – Scopri il distretto di Québec City –Scopri il distretto di Québec City – Scopri il distretto di Québec City – Scopri il distretto di Québec City – Scopri il distretto di Québec City –
Il Central Québec School Board (CQSB) è situato nella storica Québec City, e serve la comunità anglofona sotto vari nomi dal 1867, coprendo il territorio per quasi un terzo della provincia del Québec.
Sono presenti:
5 High schools per studenti internazionali
40 studenti internazionali
Perché scegliere questo distretto
Con classi di dimensioni inferiori alla media, il CQSB offre agli studenti internazionali l’opportunità unica di ricevere un’attenzione più personalizzata in scuole sicure e attente, dove studenti e insegnanti hanno la possibilità di costruire relazioni interpersonali significative. Il punto di forza è l’attenzione ad ogni singolo studente, grazie non solo alle dimensioni delle classi, ma soprattutto all’atteggiamento professionale e premuroso del personale docente e a quello che è di supporto a gli studenti internazionali.
Attività extra curricolari:
Basket, Arte drammatica, Football, Hockey, Calcio, Arti visive, Danza, Rugby, Musica, Scienze Tecnologiche, Poesia, Teatro, Leadership.
Attività e sport
Tutti i principali
Punti di interesse
• Parchi
• Zona turistica del porto e della città alta e bassa
• Chateau Frontenac
• Isola di Orléans
Posizione
Québec
Aeroporto Jean Lesage International Airport, Québec City.
Tempo libero
• Musei
• Visita centro storico
• Piste ciclabili e spiagge sul fiume San Lorenzo
• Escursioni balene